lunedì 31 marzo 2014

Auguri cuginetta!

Lunedì 24 è stato il primo compleanno della mia cuginetta Amélie! 
Lei non abita nella mia stessa città, per arrivare a casa sua ci vogliono due ore di viaggio. 
Abbiamo fatto una sorpresa a mia zia che non sapeva che andavamo a trovarli per festeggiare insieme il compleanno di Amélie. Quando ci hanno visto erano tutti contenti! 
Naturalmente per la mia piccola cuginetta non potevo non fare un biglietto a mano tutto per lei!
Siccome a mia zia piacciono le fate, ho disegnato una fata e ho creato un piccolo biglietto pop-up.

Ho fatto così:

- ho preso un cartoncino e l'ho piegato a metà
- dal lato piegato ho fatto due piccoli tagli uguali verso l'interno 
- ho riaperto il biglietto e spinto verso l'interno il piccolo quadrato ottenuto
- richiudendo il biglietto,rimane un buco, allora l'ho ricoperto con una pezzetto di cartoncino e l'ho decorato
- nel quadrato ottenuto all'interno del biglietto, ho attaccato il "numero uno" fatto con la carta. Questo sarà l'elemento pop-up
- a questo punto mi sono divertito a decorare il biglietto come più mi piaceva! Inoltre ho disegnato una fatina che tira un filo col nome Amélie.

Questo è il risultato!

Parte frontale del biglietto

Biglietto aperto

Questa è la fata che ho disegnato
Spero che quando Amélie sarà più grande, le piacerà riguardare questo mio biglietto fatto col cuore!

4 commenti:

  1. Sei stato bravissimo!!!!!!!!!!! Se dovessi disegnare io una fata, assomiglierebbe di più ad una strega!! O_O O_O Stanne certo!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie betta,ma l'ho ricopiato da una stampa. Riesco a disegnare bene quando ricopio! Però l'ho fatto da solo!!!

      Elimina
  2. Ciao ometto! Ma sai che disegni benissimo?, e poi che bello veder la fata appena si apre il biglietto! Sono sicura che Amelie sarà felicissima di avere un cuginetto bravissimo come te...però volevo farti una domanda? Hai mangiato la torta? Un abbraccio grandissimo e buon pomeriggio, un bacione a Ketti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La torta era buonissima a forma di farfalla, ricoperta di zucchero rosa e tanti abbellimenti! Mi piace molto disegnare ma per ora riesco solo a ricopiare, devo ancora imparare bene a disegnare senza ricopiare un'immagine.

      Elimina