lunedì 24 marzo 2014

Festa del Papà

Il 19 marzo è stata la festa del papà. 
A scuola abbiamo preparato un lavoretto con la carta e ognuno di noi ha composto una poesia dedicata al proprio papà.
Abbiamo costruito un papà di carta, disegnando la faccia come il proprio papà.
Per costruirlo occorrono questi materiali:
- un foglio normale A4
- mezzo foglio normale A4
- un foglio A4 più spesso, quello da disegno "Fabriano"
- forbici,matita e colori
Si procede in questo modo:
prima parte
- si piegano a fisarmonica sia il foglio A4 intero che quello a metà 
- si ripiegano a metà incollando le due parti e fermando con la pinzatrice
- si incollano e pinzano i due ventagli ottenuti
seconda parte
- si disegna il volto del proprio papà in un foglio, si colora e si ritaglia incollandolo al centro del cerchio a ventaglio creato prima
terza parte
- si disegna il corpo nel foglio A4 Fabriano e si ritaglia
quarta parte
- si disegnano le righe e si scrive la poesia o la frase che si vuole dedicare al proprio papà. Si incolla il corpo al ventaglio piegandolo in alcuni punti.

Questo è quello che ho creato io


Se si vuole, si può creare anche una busta, pinzando due fogli A3 nei tre lati e disegnandoci sopra ciò che si vuole.

Questa è la busta che ho creato


Anche questa volta ho composto una poesia dedicandola al mio papi. La potete trovare nella sezione Giovane Poeta.

2 commenti: