mercoledì 17 dicembre 2014

Compleanno Doraemon!!!

Finalmente è arrivato il mio compleanno!!!

Sabato 13 ho festeggiato il mio decimo compleanno, dopo tanti preparativi e tanto lavoro! Come avevo già detto, io compio gli anni il 22 dicembre ma per vari motivi lo abbiamo festeggiato prima.

E' stata una festa bellissima, piena di tante sorprese e soprattutto con il personaggio che adoro, Doraemon!!

Ecco tutte le foto!
Spero che non vi annoierete a guardarle tutte :)

Preparativi della caccia al tesoro
Preparativi dei cartelloni
Per disegnare i cartelloni e i barattoli di vetro abbiamo chiesto aiuto a Valerie dell'Associazione Chiaro Scuro di Marotta (dove viviamo). Io ho iniziato con lei il corso di fumetti!!! Magari l'anno prossimo disegnerò da solo i cartelloni per il compleanno!!

Abbiamo trasformato una vecchia scatola di scarpe in uno scrigno per la caccia al tesoro.
La scatola della caccia al tesoro

Con i rotoli di carta igenica abbiamo creato dei piccoli contenitori e con i rotoli di carta igenica più stretti abbiamo creato il tappo. Dentro abbiamo messo le caramelle e i braccialetti fatti con gli elastici e con il nome di ogni invitato.






Braccialetti con il nome


Abbiamo preparato delle buste gialle e personalizzato per ogni bambino. All'interno abbiamo messo un barattolo con delle caramelle. Il barattolo era un barattolo di marmellata e Valerie ci ha disegnato Doraemon. Poi noi abbiamo attaccato sul tappo la faccia di Doraemon stampata su carta adesiva.



E ora veniamo al grande cartellone, alto....altissimo!!

Era il cartone di una porta blindata, già usato al compleanno di Marco, un nostro amico, nonchè il marito di BettaScrap!
Cartellone per fare la foto con la faccia!

Tavolo dei bambini
Abbiamo allestito un tavolo solo per bambini ed un altro tavolo per tutti (adulti e bimbi). Nel tavolo dei bambini abbiamo messo dolcetti vari che personalizzati col nome dei Ciuski di Doraemon (i Ciuski sono degli oggetti magici che Doraemon usa per aiutare Nobita, il suo amico, quando è in difficoltà). Anche l'acqua  è stata personalizzata col nome dei bambini e si chiamava "il tè dell'avventura".


Ovviamente non poteva mancare la CACCIA AL TESORO!!

Mamma ha preparato 10 indizi che corrispondevano alle 10 candeline da trovare!!
Per ogni indizio si è inventata una rima....che lavorone!!!

Indizi attaccati al muro

Presentazione caccia al tesoro




Ed infine la TOOOOORTAAAAAAAA!!!

Mamma mi ha fatto una sorpresa fantastica!! E' riuscita a trovare su internet i personaggi kinder di Doraemon e, senza che io sapessi niente, li ha fatti mettere sopra la torta!
Quando li ho visti ... non avevo più parole!!! 
Ero felicissimo!!

La mia fantastica torta "Doraemosa"
Cosa dire alla fine di tutto questo?!?!?
La festa è stata bellissima, ma dopo tanto tanto lavoro è finita davvero troppo in fretta!!!
Però sono felice di avere una mamma che mi prepara
 delle super-mega-feste di compleanno :)

A presto,

Eros

 Ringraziamenti:
- grazie a Valerie dell' Associazione Chiaro Scuro di Marotta 
per la realizzazione dei disegni dei cartelloni e dei vasetti con la faccia di Doraemon dipinta
- grazie a mia nonna che mi ha fornito per mesi tanti rotoli di carta igenica e scottex :)
- grazie a BettaScrap che ci ha fornito il super mega cartone reciclato e che ci ha fatto conoscere Opitec.com dove abbiamo ordinato elastici originali e perline con le lettere

ed infine ... grazie a Mamma per tutto questo!!   

5 commenti:

  1. Prego! Prego!!!! :-DDD
    Avete fatto un lavoro strepitoso e sia Gabriele sia Noemi sono felicissimi del braccialetto...... ;-)))
    Tutto davvero stupendo!!!! Al prossimo compleanno!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Perchè non carichi questi lavoretti sulla community "A tutto riciclo"???
    Sono idee carinissime e le puoi mettere in due categorie: Carta e Vetro!!! ;-)))))
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Cioè no, non puoi!!!
    Tutto 'sto ben di Dio in un post???
    Ma che è? Il compleanno di una star????
    Spetta 'mo che diffondo il sapere ...... se penso a cosa non faccio io ai compleanni di mio figlio mi viene da piangere!!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastico, bellissimo!!!! Se lo scopre Fede sono spacciata!!!

    RispondiElimina
  5. no vabbè ma la tua mamma è superfantastica ... ma è vera ???? ma guarda te anche mio figlio guardava i cartoni di Doraemon ... devo avere ancora il pupazzetto conservanto in cantina nel cartone dei giochi ....e che torta ... bellissima ma scommetto anche buona .....mi casca la goccia ..... complimenti ...e auguri in ritardo oppure sono in anticipo per gli 11 ... tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri caro Eros e la torta a me ... ci provo eh ??
    giusi

    RispondiElimina