venerdì 5 giugno 2015

Countdown......la scuola sta finendo!!!

Da oggi inizia il "conto alla rovescia" alla fine della scuola elementare di Eros. Anzi correggo...scuola Primaria (nostra ex scuola elementare...)

Tutti gli anni gli faccio un piccolo regalo...ma quest'anno, è un anno speciale...finisce la quinta elementare!!
Ho deciso al volo di fare un piccolo calendario con il conto alla rovescia usando i pupazzetti di "Carletto" dei Sofficini che lui adora tanto!!

Ecco cosa ho fatto in venti minuti!

Passo 1) ho recuperato cartoncini e carta da riciclare



Passo 2) ho rivestito il cartoncino con fogli colorati




Passo 3) ho preparato delle stampe con computer e incollate





Passo 4) ho incollato i numeri sui gadget e li ho incollati al cartellone


Passo 5) ho nascosto il cartellone (che ho appeso al muro stamattina:) :)


Ecco il risultato!!



Con questo post partecipo al tema di estivo di Ispirazioni & Co.:

Giugno-Luglio-Agosto

15 commenti:

  1. Bellissima idea.... devo aspettare qualche anno ma poi lo faccio anche alle mie nipotine.. Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a farlo alle tue nipotine, ti assicuro che è molto gradito!

      Elimina
  2. Mi piace un sacco!!!! Tutto in soli 20 minuti???...Ma sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Angie....in venti minuti....e si vede!!! ho attaccato tutto storto e velocissimamente!!! Ma tu non immagini la faccia che ha fatto mio figlio appena sveglio!!!

      Elimina
  3. ahahaha bravissima, che bella idea per accompagnare gli ultimi giorni scuola, forse anche i più pesanti proprio perché non ne puoi più!!! parlo almeno per come la vivevo io....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Bianca, è propri cosi!!! La fine della quarta elementare è stata più difficile e pesante, quest'anno è decisamente meglio...ma comunque pesante! Hanno finito il programma scolastico già a maggio, quindi in questi giorni hanno pochissimi compiti ma per lui sono pesanti lo stesso!

      Elimina
  4. Ma che idea meravigliosa!!! Un calendario per contare i giorni che mancano alla fine della scuola... Non ci Avevo mai pensato!!!
    Complimenti davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato a forza di sentire Eros tutti i giorni che dice "basta!!! non voglio andare a scuola!!!" :) :) )

      Elimina
  5. Ma che idea meravigliosa!!! Un calendario per contare i giorni che mancano alla fine della scuola... Non ci Avevo mai pensato!!!
    Complimenti davvero

    RispondiElimina
  6. Grande che sei! Una bellissima idea...una specie di calendario dell'avvento di fine anno ;-D
    Eros ne sarà entusiasta... in effetti chi non lo sarebbe...quasi quasi lo faccio pure io!!!
    Un bacio e grazie per questo simpaticissimo contributo alla raccolta.
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Ho preso spunto proprio dal calendario dell'avvento natalizio! L'altro giorno ho detto a Eros "dai, fai il conto alla rovescia...ti passa prima il tempo...!".....e poi mi è venuta l'idea!!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Federica....mentre lo realizzavo ....ti pensavo! :) :)

      Elimina
  8. Un bell'incentivo, sicuramente allietato da queste sorpresine! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rosalba, un grande incentivo!! Eros non vede l'ora che arrivi domattina per scartare l'altro pacchetto!!! Ho fatto la cosa troppo velocemente perchè in realtà dovevo aggiungere una piccola cosa.....Volevo aggiungere due bigliettini per ogni pacchetto. In un bigliettino ci sarebbe stata scritta una promessa che io facevo a lui e in un altro una promessa che lui faceva a me. Ma non promesse "materiali", promesse basate su altri aspetti "morali" e di comportamento quotidiano!!

      Elimina