domenica 14 giugno 2015

Mollette decorate ... con le perline da stirare!

E' finita la scuola elementare ... 
è il momento di fare il regalo alle maestre!!

Abbiamo deciso di invitare le maestre ad un rinfresco pomeridiano che è durato fino al dopo cena.
Abbiamo scelto un ristorante in mezzo al verde con tanto spazio per far giocare i bambini!
Le maestre hanno apprezzato tantissimo la nostra scelta, perchè hanno avuto modo di rilassarsi anzichè trascorrere la solita serata dentro un ristorante!!
Per chi si trovasse nella nostra zona, nelle Marche, consiglio questo incantevole posticino dove si mangia benissimo al prezzo giustissimo!!
Il ristorante si chiama La Mariola - Locanda Piaggiolino 



Veniamo quindi al regalo!!
Abbiamo deciso di regalare alle maestre una "Shopper" con la stampa delle poesie composte dai bambini.
Ho creato la grafica usando Photoshop ed ho inviato il file ad una ditta di Carpi, in provincia di Modena, che si occupa di stampe "a sublimazione", una stampa con una resa molto bella che dura nel tempo.
La ditta si chiama Marchi Musica e mi ha dato veramente un ottimo servizio! Questo è il loro sito internet www.marchimusica.com

 http://www.marchimusica.com/download/MarchiMusica800x600.jpg

Le Shopper sono favolose, una stoffa piacevole al tatto e addirittura lavabili! 
 
Ecco le Shopper pronte per essere confezionate:


E ora veniamo al titolo del nostro post....le mollette!!

Per confezionare le borsine io e Eros abbiamo pensato di decorare le mollette di legno con le perline da stirare...
Io avevo pensato solo ai fiorellini, ma Eros ha avuto la fantastica idea di aggiungere i rametti verdi! Alla fine abbiamo aggiuntoun piccolo strass al fiore centrale.

Un lavoretto semplice ma d'effetto!!





Ho arrotolato le Shopper con carta trasparente e avvolte con filo di raffia lucida. Infine ho agganciato la molletta! Tutto qui!
 

Abbiamo appoggiato le borsine in un cestino ricoperto con carta velina arancione...


Ed infine ho creato due piccoli fiorellini con la lana per decorare il cesto ...

 E' stato un successone!!!

Le maestre, commosse....hanno ringraziato tanto!


 Link Party Creatività Scintillante

16 commenti:

  1. Idea stupenda! Ci credo che le maestre erano commosse... la borsa, le poesie e la confezione, tutto bellissimo. Bravi!
    Esther

    RispondiElimina
  2. Wanda i miei complimenti veramente un bellissimo pensiero originale e fatto con il cuore.... abbracci milly

    RispondiElimina
  3. Wanda i miei complimenti veramente un bellissimo pensiero originale e fatto con il cuore.... abbracci milly

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Un regalo bellissimo, dalle shopper al confezionamento e... alle deliziose mollette! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma dai, ė tutto bellissimo. L'idea delle stopper con poesie è bellissima e emozionante immagino, x chi la riceve. Le mollettine sono carinissime e il ramo con foglie è venuto benissimo. Complimenti anche a Eros. Mi dimostri ancora una volta la versatilità delle perline da stirare, mi stupisci davvero. Bravissimi e complimenti x il rinfresco:-)

    RispondiElimina
  7. tutto qui???? ma questo regalo è sublime ... bellissime le borsine stampate con le poesie
    ma le mollette sono davvero uniche ... complimenti di cuore .... un regalo unico e speciale ...bravissimi ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  8. Ringraziamo tutti per i complimenti!!!! Sono cose veramente semplici da realizzare....ci siamo divertiti!!!

    RispondiElimina
  9. Che belleeee le mollette!!!! Mi piace mi piace mi piace :-)
    Il ristotante lo conosco.. piccolino ma si mangia e si sta bene da Tommaso, noi ci abbiamo festeggiato il battesimo di Aurora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooo Elisaaaa!!! Che bello vederti anche qui!!! Lì per lì ho pensato:"...ma chi è questa Elisa....." e poco dopo mi sei venuta in mente!!!! Si, le mollettine sono sempre un accessorio simpatico!!!

      Elimina
  10. Idea bellissima da regalare alle maestre. Grazie di avere partecipato al mio Link Party Creatività Scintillante con queste graziose mollette decorate. A presto! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te, Carlottina, per averci fatto partecipare!

      Elimina
  11. Non posso non ripetere ciò che ti hanno già detto, un'idea originalissima che rimarrà nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Grazie per essere passata da questo piccolo blog!

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo leggere questo post ^_^
    Maris

    RispondiElimina