lunedì 13 luglio 2015

Orsetto facile con la tecnica Amigurumi!

Oggi vogliamo pubblicare un lavoretto finito (e consegnato!) già qualche mese fa!
Un piccolo dono per Amélie, la piccola cuginetta di Eros che ha compiuto due anni: un Orsetto da curare e coccolare!

E' stato un lavoro lungo, perchè non sono ancora esperta e perchè fatto solo per un'oretta scarsa la sera dopo cena...
Ma grazie all'aiuto e al video-tutorial di Cristiana (L'Angolo di Cris) sono riuscita a realizzarlo con più facilità!
Cristiana è una persona fantastica e sempre presente; ci tengo a dirlo perchè non ho riscontrato la stessa disponibilità e gentilezza in altre persone che ho provato a contattare sul web per chiedere aiuti o consigli.
Con Cristiana sto imparando a fare l'uncinetto seguendo i suoi tutorial Scuola Uncinetto.

Al progetto di Cristiana ho cambiato solo poche e piccole cose:
- ho preferito fare gli occhi con la lana anzichè applicare gli occhi mobili, per paura che Amélie li staccasse e ingoiasse
- ho aggiunto il sorriso!
- ho aggiunto un collarino fatto con la caterinetta manuale
- al collarino ho cucito un cuoricino, seguendo le istruzioni di Cris 
Unico sbaglio che ho fatto, è aver scelto la fettuccia di cotone come filato, anzichè quello consigliato da Cristiana (acrilico grosso). La fettuccia era dura da lavorare!!

Ad ogni modo, ce l'ho fatta...e questo è il risultato!
Per essere il primo...sono soddisfatta!







13 commenti:

  1. Dal vivo è molto meglio................. ;-)))))
    Per essere agli inizi per me hai fatto un capolavoro però ora che l'hai scritto vedo il cuoricino ma in un primo momento avrei detto che era una medaglia...... ^____^
    Comunque sia BRAVA!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffi.....è un cuoricinooooo..... :( :(

      Elimina
  2. ma bravissima!!!!! veramente carino...... e tenerissimo.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo orsetto, Amélie sarà stata felicissima del regalo!!
    Vedremo presto nuovi lavori??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amèlie ovviamente non vede i difetti :):) quindi era felicissima!!! Si Erika....ho fatto anche una tartaruga, questa volta però ...pensata e realizzata solo da me e Eros senza seguire tutorial!

      Elimina
  4. Ora che ti ho vista di là mi è venuto in mente che l'altro giorno ho commentato x tre volte il tuo post ma non sono mai riuscita a pubblicare il commento!!! A volte dall'ipad mi succede.... Comunque questo orsetto è tenerissimo e io amo sia gli orsetti sia questa tecnica, che ho sempre chiamato "tipo all'uncinetto" e ho scoperto da poco il nome "tecnico". Comunque i pupazzi sono bellissimi realizzati così, ne ho visti di pazzeschi in pinterest, e per essere il tuo primo esperimento è davvero bellissimo. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Bianca! ....si,con la tecnica Amigurumi si realizzano cose fantastiche ma non penso che arriverò a fare chissà cosa....soprattutto se sono pupazzi o oggetti troppo piccoli! Intanto mio figlio mi ha fatto "la lista" dei pupazzi che desidera !!!

      Elimina
  5. Ti è venuto benissimo!
    Complimenti!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! però.....qualche difetto non si vede in foto :) :)

      Elimina
  6. Cara amica ... quando mi chiedo il motivo che mi ha spinto ad aprire il mio canale su you tube ... mi basta leggere un commento come questo per darmi un'ottima risposta !!! Sei una persona gradevole, gentile e molto simpatica ... sono onorata di aver avuto la fortuna di conoscerti !!! Un abbraccio immenso ...la tua amica "virtuale" Criss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristiana, grazie! ribadisco che sei fantastica! grazie per quello che fai!

      Elimina
  7. Noooooooooooo, ma quanto bello è, Wanda?
    Anche la Rosy ha cominciato a lavorare all'uncinetto.
    Mi sento accerchiata .... dovrò mica imparare pure io?

    RispondiElimina