lunedì 19 ottobre 2015

Farfalla "luccicosa" con le perline da stirare...per BettaScrap!!

Il 15 ottobre è stato il compleanno della mia carissimissima Amica Betta che ha compiutooooooo....(si può dire?....si, lo dico...dato che l'ha detto anche lei nel suo post :))...45 anni!

L'anno scorso le avevo regalato una farfalla fatta con gli elastici, ma purtroppo a distanza di una anno, gli elastici si sono disintegrati!!! Ho capito che queste creazioni "elasticose" si mantengono nel tempo solo se vengono conservate in un recipiente chiuso....

Ho deciso quindi di rifare la farfalla ma....con le perline da stirare (Hama e Nabbi Beads).


Questo è lo schema:
utilizzate numero 484 perline (se non ho sbagliato a contare...).
La farfalla misura circa 15 cm x 15 cm


Ho aggiunto una catenella per appenderla

Ho riempito le perline bianche con la colla glitter per renderla luminosa

Ovviamente non poteva mancare il biglietto per dirle 
quanto le voglio bene!

Utilizzando il telaio a forma di cuoricino, ho creato due farfalle più piccole.



Ho riempito la parte inferiore della ali con la colla glitter


Biglietto e Farfalla!

Anche Eros ha voluto regalare qualcosa a Betta, così ha deciso di farle tanti fiorellini da utilizzare nelle sue creazioni "scrappose".
Ha usato il telaio a forma di esagono e si è sbizzarrito con tanti colori!


I fiorellini impacchettati!

Betta era molto contenta!!! e anche noi :) :)


Partecipiamo a:



di Ispirazioni & Co:

05. scritte

Iniziativa azzeccatissima alla quale non posso non partecipare:

grab button for decoriciclo

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Diana! e grazie Zia!!! E' bello vederti commentare qui, nel nostro angolino virtuale :) :)

      Elimina
  2. Ma bravissimi tutti e due!!!!
    Betta che ha detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!!! La risposta di Betta si legge di seguito :) :) :)

      Elimina
  3. GRAZIE!!!!! La prima cosa è sempre grazie perchè non è scontato che si dedichi il proprio prezioso tempo per qualcuno......... E' più semplice andare a comprare un regalo, ma a me piacciono ovviamente di più questi!!!!! Sono stata molto felice perchè sebbene io e te siamo telepatiche avere una tua creazione sotto gli occhi mi tiene compagnia come se fossi con me, anche se non è la stessa cosa.......... :-)))))
    Eros si sta rivelando sempre più un ragazzino capace e pieno di inventiva che gli auguro davvero che non si esaurisca mai!!!!
    GRAZIE di cuore ad entrambi!!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te Betta, per ciò che sei e per ciò che mi dai!

      Elimina
  4. Che bellissimo regalo! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Eccole le perline luccicoseee!!! Sono bellissime, le voglio anche io!!!! saprei già come usarle nelle mie creazioni. Bellissime le farfalle e dolcissimi i fiorellini, bravi come sempre.

    RispondiElimina
  6. Bellissime sia le farfalle che i fiorellini, pinnati tutti.
    Bravissimi entrambi, fate proprio delle magie con queste perline.
    Grazie per aver partecipato al linky svolazzante. =)
    Dani

    RispondiElimina