venerdì 25 marzo 2016

Preparativi per la Pasqua: Pulcino Amigurumi!

Oltre alle perline da stirare, che rimangono una grande passione, mi sto avvicinando sempre di più alla tecnica Amigurumi. Più vado avanti e più mi rendo conto che per ottenere dei buoni risultati come autodidatta, occorre: tempo, pazienza, conoscenza delle tecniche e ...vista buona!! (quella che a me comincia a scarseggiare!!!).
Ho notato che non riesco a fare lavori troppo lunghi e nemmeno lavori troppo piccoli di dimensione...forse ci vorrà sempre più pratica....

Per realizzare qualcosa di pasquale, mi sono immersa nel web alla ricerca di piccoli progetti.

I pulcini pasquali mi sono piaciuti tantissimo, e ne ho realizzato uno per la mia nipotina Amélié e uno per Eros!

Ho trovato un fantastico schema in italiano che Ilaria del blog Cotton Club ha messo a disposizione.
Ilaria ha utilizzato il pannolenci per creare becco, occhi e zampette. Io ho preferito fare tutto con la lana, quindi ho seguito il tutorial del canale youtube della gentilissima Mary  +MaryJ Handmade  per realizzare le zampette.
Gli occhi e il becco ho preferito ricamarli direttamente sul pulcino.


Al pulcino di Amélié ho aggiunto un simpatico ciuffo rock :)
ed ho incollato il pulcino su un fiore di feltro.





Ho confezionato il pulcino aggiungendo un fiore di lana e due piccoli pom pom!


Per Eros ho aggiunto il cappellino a forma di guscio d'uovo, seguendo il facilissimo tutorial di Mary!








10 commenti:

  1. Che carino!!! E' simpaticissimo col suo cappellino ^_^
    Tantissimi Auguri di Buona Pasqua
    Maris

    RispondiElimina
  2. Ma che brava!!!! Io ho una manualità pari allo zero, che invidia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedo il commento di un nuovo"contatto", è mia abitudine andare prima a "sbirciare" il suo blog. L'ho fatto anche ora e ....mi sono iscritta :) E' fantastico, mi piace come è organizzato, mi piace come scrivete ....Quindi piacere di conoscerVi: Scamorza Bianca e Scamorza Bio!!!

      Elimina
  3. Troppo simpatico questo pulcino :) Tantissimi auguri di buona Pasqua a te, a Eros e ai tuoi cari.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina :) SI, ci siamo innamorati dei nostri piccoli pulcini che quasi dispiace regalarli :)

      Elimina
  4. Bravissima!! Con il cappellino è troppo dolce questo pulcino, che tenero. Impara bene che poi ho delle richieste:-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca :) ....cercherò di imparare bene...lo spero! Sapessi quanto è lunga la lista delle richieste che mi fanno amici e parenti :) :) ma per ora rimane una lista!

      Elimina