domenica 26 marzo 2017

Portatrucchi all'uncinetto

E' davvero da tanto tempo che non pubblico i miei lavoretti... ma ho avuto un periodo impegnativo sia per un lungo "periodo influenze" che per la preparazione della Santa Cresima di Eros.

Pur avendo la possibilità di creare da sola le bomboniere, Eros ha preferito dedicare le sue bomboniere alla beneficenza.
Ha così deciso di farle confezionare dalla Casa della Gioventù di Senigallia, scegliendo una bellissima Croce del Mercato Equosolidale.


  


Anche Noemi, la figlia della mia cara amica Betta, ha festeggiato la Santa Cresima e per lei ho deciso di creare una pochette portatrucchi o portaoggetti dentro il quale ho messo un buono da spendere in un orefice.

Per fare questa pochette ho trovato vari tutorial su Youtube, ma quello che mi ha colpito di più è stato quello di Anerom89 (+Anerom89).
Il suo video propone una pochette con chiusura a strappo, mi è piaciuta molto l'idea, dato che non amo cucire :)
Questa volta però mi sono fatta aiutare dalla mia cara mamma che con tanta pazienza ha cucito una cerniera.
Per realizzarla ho utilizzato filato acrilico con uncinetto 3,5.
Per decorare la pochette ho applicato una farfalla che avevo ricevuto in uno scambio su Barrattiamo Creativamente!

Un piccolo e luccicante brillantino a forma di farfalla
....ed eccola pronta!!












4 commenti:

  1. Ciao Wanda, che bella la croce equosolidale, e la pochette e' deliziosa ...bellissima idea regalo....complimenti e auguri a Eros anche se in ritardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milly! è un piacere ogni volta risentirti :) Grazie dei complimenti!

      Elimina
  2. Conosco bene il 'periodo influenze'........ =(
    Comunque tutti abbiamo molto apprezzato la bomboniera e Noemi è stata entusiasta della bellissima pochette e non da meno il buono dentro!!!! >_____<
    Ho provato a chiedere se me la regalava ma la richiesta non è andata a buon fine......
    Grazie ancora!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Cara Betta, spero davvero che sia piaciuta....dato che è la prima che realizzo!

    RispondiElimina