domenica 14 maggio 2017

Festa della mamma...presina semplice all'uncinetto!

Cosa regalate alla vostra mamma in questa giornata speciale?

Una crema, un profumo, un fiore....qualsiasi cosa, purché dirle che le vogliamo bene!

Io ho preferito creare un piccolo regalino con le mie mani, ma non essendo ancora super-esperta di uncinetto, avevo bisogno di un progetto semplice con punti semplici.

Ho preso dunque ispirazione dalla bravissima Chiara di "Per filo e segno" che ha realizzato la presina Rainbow, ovvero la presina arcobaleno.
Non avendo a disposizione tutti i colori, ho seguito la sua idea senza usare i colori dell'arcobaleno ma semplicemente quelli che avevo in casa.

Il risultato mi piace lo stesso :)
E soprattutto, è piaciuta molto alla mia mamma!!




Un semplice bigliettino, anche questo "handmade", per ricordarle che le voglio un mondo di bene!



Col permesso di Chiara, vi scrivo lo schema del suo tutorial ma per la procedura vi invito, come sempre, a seguire il suo video.

Utilizzate i colori che più vi piacciono e fate il cambio colore quando volete! Io ho usato un filato di cotone.

SCHEMA PRESINA

Anello magico con 8 mb
1 aum per ogni mb (16)
(cambio colore)
1 mb e 1 aum (24)
2 mm e 1 aum (32)
(cambio colore)
3 mb e 1 aum (40)
4 mb e 1 aum (48)
(cambio colore)
5 mb e 1 aum (56)
6 mb e 1 aum (64)
(cambio colore)
7 mb e 1 aum (72)
1 giro di 72 mb
8 mb e 1 aum (80)
1 giro di 80 mb
9 mb e 1 aum (88)
1 giro di 88 mb
Chiudere il lavoro con una maglia bassissima.

Eseguire lo stesso schema per realizzare un'altra presina di colore unico (nel mio caso l'ho realizzata bianca) che si andrà poi a unire con l'altra, eseguendo maglie basse.
Dopodiché si procede a creare il motivo "nuvoletta" nel bordo, iniziando nel primo punto con tre catenelle (che sostituisce una maglia alta e che faremo SOLO in questo punto) e nello stesso punto altre 5 maglie alte. 
Saltare due punti sottostanti (mb) e nel terzo punto fare una maglia bassa.
Saltare due punti sottostanti (mb) e nel terzo punto fare 6 maglie alte.

Eseguire questa sequenza fino al termine della circonferenza.

Vi consiglio, come sempre, di andare a vedere il video di "Per filo e segno" (mi rivolgo ovviamente alle "inesperte" come me !!!) per capire meglio la procedura.


Nessun commento:

Posta un commento