martedì 2 maggio 2017

Un portachiavi speciale...

Oggi un post speciale nel quale vi mostro un portachiavi a forma di cuore che ho realizzato con l'uncinetto.
L'ho dedicato, e regalato, ad una persona cara.
Un'amica particolare, Fabrizia. Non ci frequentiamo, non usciamo insieme...solo due semplici chiacchiere quando mi fermo nel suo negozio per acquistare squisiti cibi.
Sono dell'idea che ogni persona che si incontra nella propria vita, anche se non la si frequenta come tale, può essere definita "amica" se nel frangente in cui la vedi sa donarti attimi di pace, allegria o conforto. Una battuta per farti ridere, un abbraccio per salutarti ...sono gesti speciali, unici.

Fabrizia ha perso il suo papà qualche giorno fa. La prima cosa che mi è venuta in mente è creare un cuore per lei.
Poi, man mano che lo realizzavo, pensavo a come decorarlo.

Ed ecco le tre piccole cose che mi sono venute in mente...

un cuore, perché un papà resta nel proprio cuore
una stellina, perché è diventato una stella che veglia su di te
un campanellino, perché la voce del proprio papà resta impressa nei propri ricordi.



La soddisfazione più grande è stata quella di ricevere da Fabrizia questa foto su wathsapp!



Per realizzare questo cuoricino imbottito, ho usato un acrilico rosso con uncinetto 3,5. Imbottitura per amigurumi, un anello portachiavi e le decorazioni.
Ho prima creato due cuoricini piatti, dopodiché li ho cuciti insieme e prima di chiudere gli ultimi punti, ho imbottito.



Per realizzarlo ho seguito il videotutorial della bravissima MaryJ Handmade!


2 commenti:

  1. Il portachiavi è veramente bello e tutto in contorno dolcissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia :) i tuoi complimenti mi fanno davvero piacere!

      Elimina