lunedì 12 giugno 2017

Biscotti per cani senza conservanti!

Eccomi anche questo lunedì con una ricettina!
Questa volta però la dedico a quelle creature fantastiche che amiamo alla follia, i nostri fedeli cani!

E' da tanto che desidero preparare i biscottini premio per la mia Ketti, finalmente l'ho fatto!

Anche questa volta è Benedetta che suggerisce la ricetta che lei sua per Nuvola, il suo cane fantastico!
E, come sempre, vi invito a guardare il suo video tutorial!

Nota importante:
come giustamente specifica Benedetta, chiedete al vostro veterinario se questi ingredienti sono adatti al vostro cane!

Ecco gli ingredienti:

300 gr di farina (Benedetta usa quella integrale, io ho usato la 0 ma la prossima volta userò sicuramente quella integrale!)
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
50 ml di acqua
50 ml di olio (di lino, di mais o di oliva)
20 gr di formaggio grana padano (serve solo per aromatizzare, io ho messo solo 10 gr)

Per le mie ricette utilizzo sempre farina e uova "La Montanari", prodotti speciali che trovo nella mia macelleria di fiducia "Beciani".

E ora, procediamo!




Unisco e mescolo tutti gli ingredienti in una ciotola.

Fino ad ottenere un panetto omogeneo.


Stendo col mattarello e ricavo i biscotti con la formina.



Inforno su una teglia ricoperta di carta da forno a 180° per 20 minuti.



Attendiamo insieme la cottura ....



Quando sono raffreddati .... assaggiamo! 


Esperimento riuscito!!!!
La prossima volta li faremo al gusto mela!!


Nessun commento:

Posta un commento