giovedì 7 settembre 2017

Portachiavi di legno....alla Valentino Rossi [Hama Beads]

E anche quest'estate è finita ... fra poco ricomincia la scuola e con lei, la routine quotidiana!
Abbiamo potuto godere del fresco della Carpegna e della compagnia di Annalisa e Nevio, due amici "vicini di roulotte" 😉

Quando ci siamo conosciuti l'estate scorsa, ognuno ha visitato la roulotte dell'altro, usanza della vita da campeggio 😊

La prima cosa che Annalisa ha notato entrando nella mia veranda è stata la casetta portachiavi!
L'avevo fatta da sola, rimettendo a posto una casetta portachiavi di legno grezzo.

Ho deciso così di farla anche per Annalisa e Nevio e dato che Nevio è super tifoso di Valentino Rossi, l'ho dipinta con i colori più adatti: giallo e blu!

Ovviamente non poteva mancare il tocco magico delle perline da stirare (Hama Beads)!

Ho carteggiato la casetta di legno grezzo e l'ho dipinta con la vernice acrilica bianca. 





Dopodichè ho iniziato a colorare le parti gialle e blu.





In un telaio Hama beads, ho formato il numero 46 con le perline, lo schema è stato interamente inventato da mio figlio, Eros.






Sentivo che mancava qualcosa ... di particolare!

Ho chiesto aiuto alla super-creativa BettaScrap , nonchè carissima amica!

Il suo parere artistico non sbaglia mai 😊😊
Mi ha subito creato due oggettini con la resina: una chiave che rappresenta la chiave della casa ed un magnifico pomello per il cassetto ... alla Valentino Rossi!

Questi due oggetti hanno completato definitivamente la mia creazione che spero sia davvero piaciuta ai nostri "amici di campeggio"!!













6 commenti:

  1. Le collaborazioni sono fantastiche, ma tra creative ancora di più!!!!!
    GRAZIE per avermi nominata e per le belle parole che hai sempre per me!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta! i tuoi consigli sono sempre preziosi!

      Elimina
  2. Estate finita, sigh, sigh ... pronti pure qui per ripartire, anche se, personalmente, con scarsa voglia.
    Bel lavoro, Wanda!!!
    E viva le collaborazioni!!!
    E naturalmente il campeggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! quest'estate mi sono persa il tema "Fiori" che mi piaceva tanto e avevo delle belle idee perlinose, ma purtroppo non ho avuto la possibilità di creare! E' un periodo un pò "complicato", spero di riuscire a partecipare al tema di settembre! p.s. la vita del campeggio è fantastica!

      Elimina
  3. Brava! E bravissima anche la tua "collaboratrice creativa"! :) ... l'unione fa la forza.
    E adesso, via si riparte (e le gioie del campeggio le rimandiamo alla prossima estate (purtroppo).

    RispondiElimina
  4. Wanda strabellissima! Un regalo super!!
    Ciao. Maris

    RispondiElimina