martedì 3 febbraio 2015

"Poetando" ... all'improvviso!

Oggi ho trascorso una bellissima mattinata!
Sono andato, insieme alla mia classe quinta, accompagnati dalla maestra, a far visita alla mia futura "scuola secondaria"...la scuola media!
E' stata come una bellissima festa, accolti da alcuni professori e alcuni alunni della terza media. Abbiamo ballato e cantato in spagnolo e in tedesco! Io ho deciso che farò lo spagnolo (insieme alla prima lingua, inglese) perché penso che sia una lingua "allegra" :) :) .... speriamo che sia anche facile :)

Quando sono tornato a casa da scuola, Mamma mi ha dato un'altra bella notizia ... mi ha comunicato il nuovo tema di Ispirazioni & Co, il tema è bellissimo ... "Il Circo"!!!



Allora oggi pomeriggio, dopo tanti tanti tanti (Ahimé) compiti,
mi è venuta l'ispirazione e ... ho scritto una poesia!!


Spero che vi piaccia! 
A dire la verità ... ne ho scritte due ... 
ma per ora non ve la dico :) :)


IL CIRCO
Il circo è rumoroso
e il leone è vanitoso
e la tigre del bengala
salta come se fosse l'ala
di un uccello molto grande ...
come l'aquila reale,
che col suo cannocchiale,
guarda il suo rivale.
Nel circo c'è la scimmia
che con la sua mano 
piglia una banana
che è fatta di lana,
così si arrabbiò
e l'addestratore la calmò
dandogli una banana
con una scritta americana.
Il circo è sotto un tendone
e nessuno ha un'abitazione
perché gira in tutto il mondo ...
alla fine è un vagabondo.

Eros


Il circo, disegnato Eros


Il circo, disegnato da Eros


13 commenti:

  1. Posso dirti che sei FANTASTICO???
    I tuoi versi sono fantasia allegria colore e magia allo stato puro! E una poesia nella raccolta lo sai che la aspettavamo proprio? Ti meriti una sorpresa che ho in mente solo per te...
    Per ora ti dico solo Grazie per questo bellissimo contributo!
    Un grandissimo bacio ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiola, sono Mamma! Ti scrivo al posto di Eros che ora è a scuola e che mi ha chiesto di rispondere a tutti !! Ieri sera era felicissimo di tutti questi complimenti! Non se l'aspettava! Grazie grazie grazie mille da parte sua! Per la sorpresa....bè...è un bambino...gli si sono illuminati subito gli occhi! Lui adora qualsiasi sorpresa, semplice,e non, purchè fatta col cuore!

      Elimina
  2. Un futuro poeta o scrittore bravissimo! Continua così, coltiva la parola!!!
    Per quanto riguarda lo spagnolo è proprio come dici tu, i miei figli lo hanno studiato e lo hanno trovato divertentissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba da parte di Eros! Forse né poeta, né scrittore...puro sfogo alla fantasia! Per lo spagnolo....gli ho detto che dovrà tradurmi le canzoni di Enrique Iglesias :) :)

      Elimina
  3. Ma non ci credoooooooooooooooooooooo!!!!! Bravo Eros, complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica da parte di Eros!!! Dopo un pomeriggio PIENO di compiti, si è sfogato facendosi ispirare dal vostro tema!!!

      Elimina
  4. Sei troppo bravo Eros... la tua poesia mi è piaciuta moltissimo... avanti tutta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie LadyAngy....è la prima volta che vediamo un tuo commento! Stamattina Eros ne era felice!

      Elimina
  5. Eros ... complimenti sei bravissimo ... la poesia è troppo bella ...ricordo che piaceva tanto anche a me da piccola comporre poesie ... continua ad esercitarti e chissà che fra un po non leggeremo una tua raccolta ... un bacione a te e alla tua mamma ...giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi....anche se in ritardo!!! Buona Pasquetta!!!!

      Elimina
    2. Grazie Giusi....anche se in ritardo!!! Buona Pasquetta!!!!

      Elimina
  6. Bravo Eros!!!
    Sono tanto felice che continui a coltivare anche questa passione, visto che ne hai così tante!!! =D
    Un bacione!!!
    Betta

    RispondiElimina