domenica 15 novembre 2015

Orsetto Ninja / amigurumi

Tempo fa ho acquistato un libro Amigurumi dal titolo "25 piccoli mostri all'uncinetto!".
Tanti mostriaciattoli dalle forme strane di cui Eros mi ha fatto un preciso elenco :) :)

Dopo tanto tempo finalmente sono riuscita a dedicare del tempo per la realizzazione del primo mostricciattolo: signori e signore vi presentiamo....


l'Orsetto Ninja!!!!

Seguendo le istruzioni del libro, ho ottenuto queste parti:




Dopodichè ho assemblato il tutto, ottenendo l'orsetto:




Eros ha voluto creare i vestiti "da Ninja", quindi ha tagliato la stoffa per la casacca e la cinta, inoltre ha voluto aggiungere un collarino che ha realizzato da solo facendo una catenella,
questo è il risultato:




Grazie a questo simpaticissimo libro, ne realizzeremo altri :)









12 commenti:

  1. Ma che carino!!! Adoro questa tecnica, vedo dei lavori fantastici nel web. Questo or detto è troppo simpatico e tuo figlio mi stupisce, è bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riangrazio molto anche a te Bianca!! Anche a me l`orsetto sta simpatico!! ;-)

      Elimina
  2. Che carino! L'uncinetto mi manca, ho provato a fare presine qualche anno fa ma avevano forme improbabili! Quindi per me siete doppiamente bravi! E poi Eros aggiunge sempre quel tocco in più...
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Esther,l`orsetto senza vestito mi sembrava incompleto e allora ho pensato di fare un casacca con il pannolenci!! Ti riangrazio ancora per il commento :-),Eros

      Elimina
  3. E' tenerissimo questo orsetto cara. Non deve essere semplice farlo così perfetto e l'abbigliamento è azzeccatissimo. Complimenti a tutti e due!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho resistito e l'ho condiviso anche su feisbuuk :D E' un amore.
      Ribacio.
      Marina

      Elimina
    2. Oddio...Marina che parolona "perfetto"!!!! sul web ci sono "maghe" dell'amigurumi, non certo io. Ma non importa, lo faccio per gioco!!! E poi, se non fosse stato per Eros, sarebbe stato un semplicissimo orsetto. lui l'ha reso speciale :)

      Elimina
  4. Ciao! Bravissima bella idea anche per natale !
    Se vuoi passare da me il mio blog èhttp://ricette-stregate.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Sai che stavo per acquistarlo anch'io, volevo regalarlo ad un'amica poi ne ho scelto un altro. Simpaticissimo questo orsetto, bravissimi

    RispondiElimina
  6. Si possono ottenere proprio dei personaggi simpatici con questa tecnica, e questo lo è parecchio!!

    RispondiElimina
  7. Sapevo che non mi sarei pentita a fare un giretto dalle tue parti... :)) anche se io sono negata in tutte queste belle e preziose arti dell'uncinetto (ricamo, cucito, ferri etc. etc.)... Peró mi piace ammirare! E per il tuo Erosa sarai una superoina considerate le prodezze che sai compiere.. ;)) Torneró! :*

    RispondiElimina