domenica 10 gennaio 2016

Ciao Whisky!

Oggi vi raccontiamo una storia ...
15 anni fa la mia mamma e mia sorella Diana hanno deciso di donare il loro amore ad un piccolo cagnolino che chiamarono Whisky!

L'anno amato tutti i giorni per tanti anni ... ...
Poi ha iniziato a invecchiare...a diventare cieco...ad avere bisogno di cure...la vecchiaia e vari problemi di salute hanno iniziato a farsi sentire in questi ultimi sei mesi... ...

Tanta pazienza, tanto amore, notti insonne, tutto l'amore del mondo per aiutare Whisky nell'ultimo periodo della sua vita terrena.

A Natale, una telefonata dalla clinica veterinaria dove era ricoverato da un paio di giorni a causa delle sue condizioni peggiorate ... ... 

Whisky ha lasciato la sua vita terrena proprio nel giorno di Natale, sapeva che la famiglia era riunita nonostante abitiamo tutti in luoghi diversi... ...

Ecco allora un piccolo ricordo che io e Eros abbiamo subito realizzato per Diana e per la mia mamma.

Ho trovato una frase molto bella del celebre Totò e ho deciso di incorniciarla.

Abbiamo realizzato le cornicette con le perline da stirare usando il color oro. Quella per Diana l'abbiamo abbellita con un cuore di paglia barattato con +lauragg 4 invece la cornice della mia mamma l'abbiamo abbellita con un cordoncino di lana barattato con +milly milleidee . I baratti li abbiamo fatti nella community "Barattiamo Creativamente" di Daniela.







  


A Whisky con tanto amore!

"Ora Whisky è un Angelo
che con i suoi occhi dolci
ci guarda e ci sorride
ringraziandoci 
per tutto l'amore ricevuto!"



Partecipiamo all'iniziativa di Gennaio di "Ispirazioni & Co."



17 commenti:

  1. Risposte
    1. Cara Diana....Whisky sarà sempre con te...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace molto per Whisky .. avete avuto una bellissima idea per ricordarlo.
    Buona domenica.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina,grazie per esserci anche in questa occasione. Whisky era anziano oramai...è andato via senza particolari problemi, ha avuto una vita serena e ha donato tanto alle persone che gli sono stati vicino. Solo chi ha un cane può capire l'amore che si prova e l'amore che lui tu dona senza chiedere niente in cambio!

      Elimina
  4. Ciao Wanda, anche la nostra Olivia ci ha lasciati la sera di Natale, ma di un anno fa. Anche lei aveva circa 15 anni, oltre 12 dei quali passati con noi, dopo che ci siamo scelti al canile.
    Il musetto bianco di Whisky mi ricorda tanto il suo.
    Un abbraccio.
    Dani
    P.S. le cornicette sono un dolcissimo modo per ricordarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Anche tu allora puoi capire bene....

      Elimina
  5. Avrei anche aggiunto una foto, le cornici sono veramente graziose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba,avevo pensato di metterci una foto...ma la cornicetta è molto piccola. Oltre al fatto che l'abbiamo realizzata velocemente, prima che mia sorella Diana ripartisse per tornare a casa sua, a Modena.

      Elimina
  6. ...ho visto il post su Ispirazioni & Co...un dolce racconto, un'idea affettuosa...
    Ciao
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris! Si, ho pensato di pubblicare il post su Ispirazioni & Co. perchè rispecchia in pieno il tema di questo mese, appunto "mutazioni".

      Elimina
  7. ciao
    troppo tenero e dolce questo post. Bello quello che hai fatto. Perdere l'amico peloso è un grande dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita Robby! Solo chi ha un cane o un animale domestico può capire il dolore che si prova....ma la cosa importante è...averlo avuto come amico!

      Elimina
    2. Hai ragione. La mia Hay Lin era una grande amica.

      Elimina
  8. Ciao, grazie per la visita.Mi di spiace per Whisky, purtroppo
    quando vengono a mancare i nostri amici pelosi, la mancanza si sente
    come per una persona.Carinissima l'idea per ricordarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina! un cane è per sempre, anche quando non c'è più!

      Elimina
  9. Sai quanto mi ha colpito questa notizia, che ho ricevuto proprio in prossimità del natale; mancano senza fine questi angeli con la coda; ma a loro bisogna dire grazie per gli insegnamenti che riceviamo, per l'amore, il rispetto che riceviamo; bisogna aggrapparsi all'amore che hanno ricevuto da noi, che per loro è linfa vitale;

    RispondiElimina