venerdì 22 gennaio 2016

Targhette speciali....con le perline da stirare!

Vi presentiamo due regali speciali fatti a Milly (+milly milleidee)  del blog "Le mille idee di Milly" e a Raffaella (+Raffaella Rocca)  del blog "Lella creazione che passione".

Ovviamente realizzati con le perline da stirare!

Milly ci ha chiesto una targhetta da esporre nella sua vetrina vicino ai lavori realizzati con le sue mani.
Dopo tante tante ore di lavoro e più di 900 perline, questo è il risultato:





Per "dare luce" alla creazione, abbiamo "cucito" intorno al bordo un filo d'argento!


Per realizzare le lettere abbiamo usato le perline "mini", ovvero quelle che misurano 2,5 mm

Raffaella invece non ci aveva commissionato niente, la nostra è stata una sorpresa :)



Milly e Raffaella sono state felicissime del nostro regalo! :)

Dopo aver creato il cuore per Raffaella, il caso ha voluto che leggessi l'iniziativa di Daniela del blog "Decoriciclo", 
quindi approfitto per partecipare!

10 commenti:

  1. Veramente stupenda la mia targhetta e devo dire che mi piace tantissimo anche quella di Lella, bravissimi....

    RispondiElimina
  2. Veramente stupenda la mia targhetta e devo dire che mi piace tantissimo anche quella di Lella, bravissimi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due lavorazioni diverse! tutte e due belle, secondo me! Sono tanto contenta che vi piacciono :)

      Elimina
  3. Io resto sempre stupefatta dalla vostra abilità con queste perline; io non le ho mai usate, ma quasi tutti i lavori che ho visto realizzati con questa tecnica hanno sempre qualche perlina deformata e/o schiacciata (penso, da ignorante in materia, per l'eccessivo calore e/o pressione del ferro da stiro).
    Le vostre creazioni invece sono sempre perfette in ogni particolare, siete bravissimi!!!
    Grazie per questa bella idea cuoriciosa.... vi aspetto con tutte quelle che vorrete condividere. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, la perlina "schiacciata" e deformata non dipende solo dal calore del ferro (e non è affatto facile stirare nel modo giusto, al giusto calore e con la giusta pressione!!) ma dipende anche dalla qualità delle perline. Noi acquistiamo solo perline Hama Beads e Nabbi, le originali. Quindi il risultato è decisamente migliore!

      Elimina
  4. Ciao cara, è da un po' che cerco di passare a trovarti e mi accogli sempre con creazioni bellissime. Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. Molto belle !!!!
    Il cuore é molto particolare!!!
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
  6. eh beh, qui sono nel mio! io ho commissionato una targhetta per la cameretta di mia nipote e cavoli è stato un successo; poi ho ricevuto gli alberelli per il mio albero hand made, ma sulla targhetta mi sono soffermata di piu.... ma quanto tempo ci si mette????

    RispondiElimina
  7. Sono molto interessanti questi lavori con le perline adesive, soprattutto usate così per fare delle targhe. Non le ho mai utilizzate, chissà che non mi venga qualche idea...
    Maris

    RispondiElimina
  8. Ma che belle queste targhette, bravi!

    RispondiElimina