domenica 21 febbraio 2016

Orsacchiotto amigurumi .... comincio ad imparare!

Sotto il periodo Natalizio non ho postato tutte le creazioni che io e Eros abbiamo regalato ad amici e parenti...quindi, essendo quasi Pasqua, bisogna che "ci mettiamo in pari" :)

Oggi vi presento un piccolo orsetto fatto con la tecnica amigurumi, tecnica che sto cercando di migliorare sempre di più ma, come ogni autodidatta, ci vuole tempo!!

E' un orsetto che abbiamo regalato a mia sorella Diana, appunto, in occasione del Natale.

Devo ancora migliorare nel fare gli occhi e il musetto e...ahimè nelle cuciture dell'assemblaggio!

Ad ogni modo il risultato finale è questo!



Per realizzarlo ho seguito lo schema su "Drops design", ovviamente dopo aver seguito le preziose indicazioni della dolcissima Cristiana del canale yuotube "L'angolo di Criss" (+L'angolo di Criss

Ho realizzato la sciarpa facendo un cordone di Tricotin a 5 pioli, con questo attrezzo. Ho decorato poi con un ciondolino a forma di cuore!

 Tricotin



Diana è stata contentissima!!! 

e lo conserva con tanto amore!



16 commenti:

  1. Beh direi che siete sulla buona strada ;) Un abbraccio e felice domenica.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! è tanto che non passo da te....vengo a dare un'occhiatina !

      Elimina
  2. ma e' dolcissimo...un tenero pensiero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Milly,ha un musino dolce! voglio riuscire a farli sempre meglio!

      Elimina
  3. Sei bravissima, il tuo orsetto è stupendo. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Rispetto ad altri lavori che si vedono nel web...il mio è un pò scarsino....ma a me piace lo stesso tanto!

      Elimina
  4. Brava! Mi piacciono un sacco le cose fatte con questa tecnica, ma per me uncinetto e affini sono irraggiungibili... ancora brava!
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Esther! L'uncinetto rilassa tanto...dicono che è come la meditazione :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie Simona e benvenuta nel nostro piccolo blog! Ho dato unèocchiata anche al tuo e mi piace tanto! mi piace molto la tua descrizione "Mamma per Alberto, Moglie per Alessandro e Creativa per Me stessa"!!! mai letta una presentazione così corta ma che dice tutto!!! Sei grande!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Nunzia!! Ne faremo tanti altri!

      Elimina
  8. Ma che carino, bravissima. Io amo questa tecnica, nella quale non intendo cimentarmi però, ma tu impara bene che poi ho delle richieste:-p

    RispondiElimina