domenica 19 giugno 2016

Nomi col Tricotin!

Ciao a tutti...la creatività comincia (lentamente) a risvegliarsi!
Tempo fa avevo acquistato un paio di libri con tanti progettini da realizzare con i tubolari tricotin. Sono ambedue in lingua francese ma, grazie alle immagini, si riescono a realizzare tutti i progetti. Li ho acquistati su Amazon.
Questa tecnica mi affascina tantissimo e spero di cominciare presto!

"Un monde fou en tricotin" di Julie Oginski
editore Fleurus

"Tricotin" di Hildegarde Deuzo
editore Fleurus

Ciò che mi piace di più, è la realizzazione di scritte e nomi, così
ho deciso di fare un piccolo regalo alla mia cara amica Candida. 
Candida gestisce un' erboristeria, sempre pronta a dare il consiglio giusto!

Ho realizzato il nome del suo negozio...per essere la prima volta non è venuto poi così male e Candida ha apprezzato tantissimo!

Ho utilizzato i tricotin ricevuti (grazie alla community Barattiamo Creativamente) dalla carissima Milly .
Inserendo il filo di ferro nei tubolari e, con tanta pazienza, ho formato le parole che poi ho abbellito con piccoli oggetti di legno.





Che soddisfazione vedere il mio piccolo lavoretto 
nel suo accogliente negozietto!




E siccome Candida è una mia carissima Amica, ho pensato che sarebbe stata l'occasione giusta per partecipare alla "Festa dell'amicizia" lanciata da Marina :)


Ma non può mancare la mia partecipazione anche al Link Party di Carlottina!

Link Party

12 commenti:

  1. Come ben sai, mi piacciono proprio questi lavori coi tubolari e questo per Candida ti è venuto benissimo!!!!
    Ma non ne avevi fatto uno anche per la merceria???
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Betta...hai ragione, l' ho fatto anche per una merceria! Dovrò postare anche quelli!! :)

      Elimina
  2. Ciao cara, ma che fine avevi fatto? mi stavo preoccupando. Bentornata!
    Grazie di cuore per aver partecipato alla mima festa dell'amicizia, sei unica :***
    Ti ho aggiunto subito alla lista, ti chiedo solo un'ultima cosina, se puoi esporre il banner con il link dell'iniziativa sul tuo blog così da dare la possibilità a più blog di partecipare.
    Grazie ancora e buona domenica .. non è che mi sparisci di nuovo, vero?
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! ti avevo già risposto dal cellulare...ma forse il messaggio non ti è arrivato. Ho esposto il tuo banner a fine post, lo vado a inserire anche nella sezione delle iniziative! Mi ha fatto infinitamente piacere partecipare alla tua iniziativa!

      Elimina
  3. Davvero bellissimi questi lavori.. mi unisco anch'io ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare :)
    A presto, un bacio!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, grazie per essere passata in questo piccolo spazio! e grazie per i complimenti! Sono passata a dare un'occhiata al tuo blog! Complimenti, ottimo gusto, fine e raffinato!

      Elimina
  4. Ciao sono Franca e arrivo tramite la festa dell'amicizia. Sono contenta di unirmi ai tuoi lettori! Buona serata! https://cannellaegelsomino.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca! Grazie mille! Spero che le piccole creazioni che io e mio figlio realizzeremo, ti piaceranno :) Invece io ho deciso di preparare le tue "polpettine di zucchine" :)

      Elimina
  5. ciao carissima....bentornata , bellissimo il tuo progetto sapevo che avresti fatto buon uso dei tricotin....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Milly!! i tuoi tricotin non sono mai abbastanza!!! ne ho in mente tanti altri!

      Elimina
  6. Bello! Complimenti è venuto benissimo! Grazie di avere partecipato con il tuo progetto ad Handmade Freestyle Link Party! Un bacione ! Carlottina

    RispondiElimina
  7. Ciao Carlottina!!!! come sai, è sempre un piacere partecipare alle tue continue iniziative!!

    RispondiElimina