domenica 23 ottobre 2016

Gattino di lana ... sonaglino :)

Dopo una prima presentazione di un dolce musetto sul mio nuovissimo profilo Instagram
oggi vi presento il mio ultimo "nato"....

un piccolo e dolce gattino di lana :)
con il sonaglino!

Ringrazio tanto Chiara (+Per filo e segno) del canale Per filo e segno. Seguendo il suo chiarissimo videotutorial  sono riuscita a realizzare questo dolcissimo micetto!

Per realizzarlo si segue la tecnica amigurumi solo per le zampette; il corpo è formato da due rettangoli uniti insieme.
Quello che mi è piaciuto molto di questo piccolo progetto è la realizzazione delle orecchie! 
Un semplice filo di lana, passato da un lato all'altro...si tira...e voilà...ecco le orecchie :)

Scrivo lo schema da seguire, ma per i dettagli e per capire meglio come realizzarlo vi invito a guardare il videotutotial di Chiara!

MATERIALI
Per realizzarlo io ho utilizzato un filato acrilico ma se deve essere regalato ad un bambino piccolo, sarebbe meglio usare il cotone o lana baby.
Per gli occhietti ho usato quelli a bottone.
Un sonaglino da inserire all'interno e dell'imbottitura per pupazzi.
Uncinetto n.3
Filo da ricamo rosa e bianco.

SCHEMA CORPO
Avviare 17 catenelle
Sulla seconda iniziare a lavorare le maglie a maglia bassa, con un totale di 16 maglie basse.
Fare una catenella e girare il lavoro ricominciando con le maglie basse (16).
Continuare fino ad ottenere un rettangolo di 12/13 cm.
Realizzare due rettangoli.

Si uniscono i due rettangoli con delle maglie basse ma con l'accortezza che negli angoli occorre fare due maglie basse per renderli più rotondi.

SCHEMA ZAMPETTE
Anello magico 6 maglie basse
Fare 6 aumenti e ottengo 12 magie basse
Eseguire 5 giri di 12 maglie basse
Chiudere con maglia bassissima

CUORICINO
Anello magico più 3 catenelle.
Dentro il cerchio fare:
2 m. altissime
3 m. alte
1 catenella
1 m. altissima
1 catenella
3 m. alte
2 m. altissime
3 catenelle
Chiudere con m.bassissima
Tirando la codina si formerà il cuoricino!

Partecipo al tema di Novembre di Ispirazioni&Co.

9 commenti:

  1. adorabile .. sei bravissima.
    Io non saprei nemmeno da dove partire.
    Complimentoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mona, che bello sentirti! è un piacere sapere che passi a trovarmi :)

      Elimina
  2. Che tenero, io me lo coccolerei per giorni. Bravissima Wanda, un bacino ad Eros.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! Si, lo adoro anch'io !!! Pieno di difetti "tecnici", ma lo adoro lo stesso!

      Elimina
  3. Ammiro chi sa realizzare questi lavori, molto lontani da me purtroppo.... Buona domenica, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!! Tu sei bravissima in tante altre cose :) .... e poi...io non sono così esperta, lo faccio solo per divertirmi e per fare piccoli regali :)

      Elimina
  4. Che bello! Grazie per lo schema!