domenica 30 ottobre 2016

Segnalibro Stella all'uncinetto

"Le stelle brillano 

fanno immaginare ...

danno speranza

e fanno SOGNARE!"

Ispirata dal Tema di Ottobre di Ispirazioni&Co. ho pensato di realizzare una piccola stella brillante per una cara amica,
spero che le porti tanta fortuna! 

E' un segnalibro, realizzato con il cotone Catania arancione e abbellito in fondo con un piccolo bottone a perla.


(In fondo al post, lo schema per realizzarlo)




(Nella foto,il libro relatomi dalla mia cara amica Bettascrap)

SCHEMA STELLA
Anello magico
3 catenelle
Nel cerchio fare 14 m.alte e chiudere il cerchio
Nella terza catenella fatta precedentemente chiudere con m.bassissima

Ora iniziare a fare le cinque punte, per ogni punta procedere così:
5 catenelle
iniziando dalla successiva lavoro 1 m.bassa, 1 mezza m.alta, 1 m.alta, e m.altissima
Bloccare la punta appena creata nel terzo punto del cerchio chiudendo con m.bassissima

Dopodiché io ho continuato con una catenella fino alla lunghezza desiderata, arrivata in fondo ho fatto varie m.basse per ottenere come un cerchietto e sono risalita con m.bassa verso la stella.

Partecipo all'iniziativa di Ottobre di Ispirazioni & Co.




Questa creazione la troverete anche nell'App
di MyCandyCountry


9 commenti:

  1. Ma brava, Wanda!!!!
    La tua amica sarà contenta.

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!! Quando i regali vengono dalla mente, dal cuore e dalle mani di un'amica, essi saranno sicuramente super accettati :D
    Baci da
    Mariangela & Elena di ME creativeinside <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! E' vero....è proprio così! i regali sono più belli!

      Elimina
  3. Ciao cara, sono felice di assegnarti il premio Liebster Award, un riconoscimento per i migliori blog emergenti. Passa a ritirarlo sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo segnalibro, io li adoro, ne ho comprati centinaia (forse perché li perdo sempre :P ) sei stata gentilissima a spiegare come realizzare questo bellissimo segnalibro, vorrei veramente provare a farlo però sfortunatamente sono veramente impacciata e completamente estranea a tutti questi bellissimi lavori manuali. Ho trovato il suo blog grazie all'iniziativa festa dell'amicizia promossa da Cuochetta e il piccolo chef e sono diventata subito un lettore fisso del suo blog e un follower su google+.
    Cari saluti, Flo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti Florentina! Descrivere tutti i passaggi di un lavoro richiede tempo....ma per un lavoretto così semplice ho voluto farlo! soprattutto per chi, come me, sta imparando da autodidatta piano piano seguendo tutorial sul web!

      Elimina