giovedì 22 giugno 2017

Omino blu - Mostri amigurumi!

E' passato davvero tanto tempo dall'ultima creazione amigurumi "mostruosa"...quando ebbe vita l'orsetto Ninja!
Quando iniziai ad appassionarmi a questa tecnica creativa, compravo libri che mi aiutassero a realizzare pupazzi semplici e contemporaneamente a prendere manualità nella lavorazione.
A distanza di due anni, devo dire che inizio a migliorare...ma ho ancora molto da imparare!

Oggi vi presento un altro "piccolo mostro" (alto 13 cm) che ho realizzato seguendo lo schema del libro della Giunti "Amigurumi,25 piccoli nostri all'uncinetto".
Purtroppo non posso trascrivervi lo schema, perché per legge non posso trascriverlo se non previo consenso.

Vi mostro solo il "servizio fotografico" che ho fatto a questo buffo omino che ai bambini piace tanto!

Se siete alle prime armi con questa tecnica (e avete bambini a cui regalare i mostri realizzati!!) vi consiglio questo libro che vi aiuterà a prendere dimestichezza con i punti base. Premetto però che questo libro non mi è stato di grande aiuto per imparare i punti perché, secondo il mio punto di vista, non vengono spiegati molto bene. Quindi, imparate i punti base seguendo alcuni video tutorial (per esempio io ho imparato seguendo la gentilissima Cristiana di "L'angolo di Criss" e la dolce Chiara di "Per filo e segno"), dopodiché divertitevi a dare vita a questi mostriciattoli!

Per realizzare gli occhietti, ho usato quelli a pressione e ho decorato le pupille usando una puntina di tempera bianca applicata con uno stuzzicadenti.







 





copertina del libro



presentazione dell'Omino Blu!

Fanno parte della raccolta "Mostri Amigurumi", anche:

Baby kraken
Fiorellino di Mare

... la raccolta continua ....



Nessun commento:

Posta un commento